Translate

giovedì 18 giugno 2009

nuovi arrivi in...

...famiglia. tre piantine grasse, scelte da mio figlio e una piccola piantina acquatica. si chiama eichhornia crassipes... magari questa non mi marcisce perchè l'ho innaffiata troppo...
ecco un piccolo dettaglio delle radici, galleggia grazie ad alcuni piccoli galleggianti naturali, a toccarli sono un po' spugnosi... in effetti è un po' inquietante, ingrandita (con un click) fa un po' impressione, avvisati. dovrebbe fiorire tra giugno e settembre e mettere fiori lilla. aspetterò con fiducia... se fiorirà avrà delle sorelline... penso di mettere anche qualche sassolino e/o conchiglia sul fondo. vedrò, per ora la lascio abituare all'ambiente, che è quello della mia cucina, sarà un po' sbalestrata via al tavolo ai pasti, ma mi piace troppo e la voglio vedere il più possibile.

2 commenti:

Spippi ha detto...

E' favolosa la pianta acquatica!!!!! Bella bella bella.... e poi non fa impressione, a me sembra addirittura simpatica!!!!! Un bacione..... Gio

Amalia ha detto...

E' vero, è così originale!
Amalia