Translate

venerdì 14 agosto 2009

esperimenti...

...di mezza estate.
ho sempre amato i punti annodati, dal semplice punto nodi al p. vapore, al sorbello, ai vari punti ripassati. persino il punto velluto e le varie implicazioni di punti a ruota a ragnetto. e il famigerato PALESTRINA. il palestrina è subdolo, vuole ordine e precisione. io non ho nè l'uno nè l'altra.
potevo arrendermi? avevo un fazzolettino di seta lilla e ho pensato di farne un imparaticcio. ma linee così senza senso non mi andava e così ho fatto una bella A. all'inizio come potete vedere nella spiega del lavoro non era un granchè, ma piano piano... ecco qua. io sono nottambula per queste cose. devono dormire tutti intorno a me, sola con la mia sfida... fa ridere è?
anche con gli esami all'università era così e la preparazione per il lavoro: notturno in solitaria...

bene, ho aggiunto un po' di p.margherita, un po' di silk ribbon, giusto un fiorellino e qualche fogliolina.
penso che ne farò una pochettina. un portaqualcosa da borsetta.
certo, un occhio esperto (e anche non) nota subito l'imperfezione, il buon senso vorrebbe che disfacessi la parte iniziale pasticciata e riorganizzassi tutto. ma come perdere tutto il lavoro passionale? e poi fa un caldo...

4 commenti:

connie ha detto...

te lo dico anche qui:bellissimo il colore della "a",e poi mi complimento con i tuoi "tentativi"che riescono sempre benissimo!Un bacio

Katiuscia ha detto...

alla faccia del tentativo.......ti farò vedere i miei di tentativi! buon ferragosto, kat

Perline e bottoni ha detto...

Io che ho superato i 40 la sera non ci vedo una cippa lippa senza i miei occhialetti da nonna Papera. E tu ti metti a ricamare minuzie di notte?! Bravissima. E bellissimo quel color lilla.

silvia ha detto...

delizioso!!! brava brava