Translate

domenica 9 agosto 2009

l'albero folle...

...tempo fa parlai di uno speciale RR al quale partecipavo con le amiche del forum ricamiamo insieme , è speciale perchè consiste nella sperimentazione di varie tecniche su un solo disegno e con 3 punti vincolanti: p. catenella, p. festne e p. stuoia e tutte le loro possibili varianti. nessuna di noi avrebbe dovuto sapere come procedevano le compagne, ma completato il primo giro la curiosità è stata troppo forte e bbiamo deciso di mostrarci il risultato dei nostri sforzi...
questo è il mio lavoro. la parte di albero che abbiamo iniziato a ricamare ha per tema l'estate.
ho lasciato andare un po' la fantasia in spiaggia ed è venuto di sapore molto marino...fonte di ispirazione irresistibile è stata anche la rivista stich (il link è tra i preferiti). ordunque ecco qua.
questo è il retro così si capisce subito che non occorreva essere esperte ricamatrici per partecipare.

e questo TADAAAA è il davanti.

ho aggiunto un'onda marina un po' anomala che ha incrostato il ramo più vicino all'acqua di conchiglie, legnetti, coralli e alghe... nel dettaglio:

il secondo ramo sale con un bel nastro d''oro arrotolato e chiuso con un fiocchetto, regalo per colei che dovrà proseguire così non avrà vincoli per continuare. i riccioli di questo ramo poi si intridono nel mare con un tessuto speciale che ho usato anche nell'onda. un cuore che riporta l'RR, due pesciolini birichini, dono di uno swap della scorsa estate, e una barchetta fatta con la firma completano il tutto.
ed ora, dopo di questo ce la faremo a rispettare il patto di segretezza????

4 commenti:

silvia ha detto...

certo che ne hai di creatività e fantasia!!! dire che è bello è poco, come per tutti gli altri alberi, sono molto di più...

Amalia ha detto...

Bellissimo e poi è la mia tela!!!

connie ha detto...

è molto bello ma soprattutto originalissimo...beate voi non so come fate o meglio dove trovate l'ispirazione....io credo di non essere capace!un bacetto

Anonimo ha detto...

e io lo toccherò anche con mano oltre che a vederlo, mi garbaaaa!
ciao ciao
gabriella