Translate

lunedì 3 maggio 2010

(...)E vidi una straordinaria personcina che mi stava esaminando con grande serieta’. (...)

Mi studierò di fare ritratti somigliantissimi. Ma non sono affatto sicuro di riuscrci. Un disegno va bene, ma l'altro non assomiglia per niente. Mi sbaglio anche sulla statura. Qui il piccolo principe è troppo grande. Là è troppo piccolo. Esito persino sul colore del suo vestito. E allora tento e tentenno, bene o male. E finirò per sbagliarmi su certi particolari più importanti. Ma questo bisogna perdonarmelo.


Il mio amico non mi dava mai delle spiegazioni. Forse credeva che fossi come lui. Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio... "Ciò che abbellisce il deserto", disse il piccolo principe, "è che nasconde un pozzo in qualche luogo..." Antoine de Saint Exupery- Il piccolo principe

5 commenti:

alessandra ha detto...

Buongiorno, davvero un buongiorno se inizia con i tuoi pensieri, queste bambole sono bellissime,e il deserto!!!!aaaaaaahhhhhhh (sospiro)magia di colori pace assoluta silenzio che riempie l'anima.....

nina ha detto...

Tutte ci siamo fatte cullare dalle parole del petit prince... ritrovarle da te è una conferma. Il lavoro che ci hai fatto sopra poi... brava Mati, baci

parola criptata: "avessi".
Ce ne sarebbe da dire... :)

Chiarettafiorellino ha detto...

Meraviglioso il piccolo principe!
Grazie per essere passata da me...un bacio!
Chiara

tania ha detto...

il piccolo principe meraviglioso!!
come le tue creazioni
buona giornata
mary

Pietrincanto ha detto...

delizioso il piccolo principe..davvero brava!!