Translate

mercoledì 17 novembre 2010

esperimenti e infine pubblicità... ad altro

tra le tante problematiche di questi giorni, ultima e quasi catastrofica, la rottura del mio forno.
io che in periodi di crisi sforno torte, arrosti, crostatine, polente biscottate e frutta cotta non ho più valvole di sfogo. il cucito, a parte gli uccellini, non mi attira particolarmente dato che avendo una stanza in fase di elaborazione, imbiancamento, arredamento non ho più il mio spazio vitale, tra l'altro già sbriciolato per conto suo.
e allora ecco esperimenti con il microwonder.
primo tentativo torta al cioccolato.
bellissima, alta altissima, mai lievitato così un uovo di impasto.
ma... ma... ma ... sabbiosa. secca, friabile e biscottata.
il sapore è buono. secondo esperimento, torta di mele, sai com'è è umida... l'aspetto è bianchiccio, anzi gialliccio. il sapore non è male, ma anche questa è secca, proprio sabbiosa, come se la farina si separasse dal resto e si tostasse.il microonde non fa per me...
e allora, ecco qua, due ovette mi erano rimaste, farina, zucchero di canna e un po' d'olio d'oliva ed ecco pronte le ferratelle.
e le ho anche arrotolate e farcite di leccornie inimmaginabili, subito sgargarozzate dai miei pargoli.
la mia è un po' più triste, arrotolata, ma vuota...
infatti c'è stato il tempo per fotografarla. ma il sapore, gnam gnam... adoro la cottura tra piastre.
per sapere dove comprarle o imparare nuove ricette, anche salate, click clik qui sotto
un po' di sana pubblicità!

2 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Il microonde ha un suo perchè, ma per le torte non l'ho mai usato. Senza forno puoi spaziare dalle creme alle mousse. Dal tiramisù ad un cheas-cake senza cottura. ma le neolo, come chimo io le ferratelle, sono buonisime. Io adoro quelle sottili, friabilissime, accoppiate con Nutella. Goduria!

Anita Camilla ha detto...

Che fame che mi hai fatto venire!!!! Un caro saluto, Anita Camilla